Etiquetas

sábado, 1 de noviembre de 2014

Lupin VIII "Rupan Hassei" 1982 [Pilot sub ITA]






Rupan Hassei (ルパン8世?), letteralmente Lupin VIII, è un manga giapponese con protagonista un discendente di Lupin III, il celebre ladro creato dalla mente di Monkey Punch. La serie vede protagonisti i discendenti dei cinque personaggi principali di ogni anime di Lupin III, nella Parigi del XXII secolo.

L'anime irrealizzato

Nel 1982, i produttori della seconda serie di Lupin III sfruttarono il successo del ladro gentiluomo creando un anime che predicesse il futuro della dinastia del personaggio: nacque così un nuovo anime, Lupin VIII. I lavori vennero però fermati dato che gli eredi di Maurice Leblanc impedirono di usare il nome di Lupin in un nuovo progetto.
La serie fu comunque trasposta in un manga, disegnato da Kon Oriharu e composto da 6 capitoli, che fu pubblicato nel 1982 sulla rivista Hyakuten Comic della casa editrice Futabasha e uscì in un unico tankōbon nel dicembre dello stesso anno.
L'episodio pilota dell'anime, l'unico che si riuscì a produrre, è stato incluso nella prima tiratura in edizione limitata della raccolta Rupan Sansei - Master File, uscita il 28 marzo 2012.






Lupin.VIII.by.Amedeo76.(SubIta).mkv


Relink.us - Share links for cash!