Etiquetas

sábado, 6 de diciembre de 2014

100 Bullets : Volume 1





100 BULLETS
N.1
VERTIGO MONTHLY N.2
di Brian Azzarello, Eduardo Risso
(Contiene 100 Bullets 1-4) 96 p.

16,6x25,2, B, 96 pp, col.

Il capolavoro noir di Brian Azzarello e Eduardo Risso torna in Italia in una collana bimestrale che la ripropone dall'inizio a un pubblico di vecchi e nuovi appassionati.
Un misterioso agente propone a persone comuni di vendicarsi dei torti subiti, consegnandogli una valigetta con le prove dei misfatti e una pistola, e garantendo la totale immunità per le azioni che compiranno. Cosa sceglieranno?





100 Bullets vol.01 (Lion)(c2c)(2012).cbr

Relink.us - Share links for cash!
 

viernes, 5 de diciembre de 2014

J. L. Bourne - Diario Di Un Sopravvissuto Agli Zombie



DALLA PENNA DI J.L.BOURNE LA SERIE DI ROMANZI SURVIVAL HORROR CHE HA LASCIATO SENZA FIATO  L’AMERICA!!!
Il progetto Diario di un Sopravvissuto agli Zombie è cominciato su un semplice blocco di carta e da lì si è propagato nell’universo della devastazione dei non morti su scala mondiale. J.L. Bourne ha voluto far apparire il lavoro originale come se fosse stato scritto a mano, in maniera molto cruda e realistica. Ha iniziato a caricare il suo lavoro pezzo dopo pezzo su internet come una serie, con la struttura di una semplice sequenza di annotazioni cronologiche.
Nelle intenzioni di J.L. Bourne il diario online doveva immergere il lettore in questo mondo apocalittico in cui un uomo fugge da miliardi di non morti sopravvivendo nonostante tutte le circostanze avverse.
Dopo alcuni mesi di pubblicazioni, di aggiornamenti regolari della serie, Bourne ha cominciato il compito laborioso di scrivere la versione romanzata del fenomeno cult sviluppatosi on line in maniera underground. Immaginando che un editore tradizionale avrebbe potuto alterare il suo lavoro ed eliminare il senso crudo del diario che descriveva la caduta dell’umanità, Bourne ha pubblicato originariamente il suo lavoro in modo non tradizionale e non convenzionale. Ha voluto che la sua storia uscisse in un modo che tutti potessero apprezzarla. Ha voluto che restasse intatta come potrebbe esserlo un vero diario post-apocalittico. E’ stato proprio lui a dire: “non ci sono editori o redattori nell’apocalisse”.
Diversi editori hanno contattato Bourne prima che fosse avvicinato dalla Permuted Press. I due sono venuti velocemente a un accordo e si sono messi al lavoro. La prima edizione è stata rieditata in un classico di culto in stile underground. Appunti scritti a mano, sottolineature, scarabocchi, pensieri casuali ed altri segni particolari hanno dato al diario un’apparenza agghiacciante e realistica.
Diario di un Sopravvissuto agli Zombie ha da allora generato un enorme interesse tra i fan della narrativa post-apocalittica e dedicata agli zombie.
Come conseguenza del successo del suo libro di culto, J.L. Bourne è stato contattato da Simon & Schuster che gli hanno proposto di unirsi alle loro serie Pocket/Gallery Books per distribuire Diario di un Sopravvissuto agli Zombie nel più ampio mercato generale. Nel giro di poco tempo Diario di un Sopravvissuto agli Zombie ha raggiunto una prima tiratura di 50.000 copie. Da quella volta ci sono state moltissime altre ristampe. Ed oggi Multiplayer.it Edizioni porta in Italia questa imperdibile serie!

 


Sinossi:
Il diario quotidiano della battaglia di un uomo per la sopravvivenza, contro le prove che il mondo dei non morti gli propone giornalmente…
Una piaga sconosciuta dilaga sul pianeta. I morti risorgono e, come nuova specie dominante, reclamano la Terra. Imprigionato in una tragedia planetaria, toccano a lui decisioni fondamentali – scelte che faranno la definitiva e assoluta differenza tra la vita o l’eterna maledizione…





Libro 1

Libro 2

Libro 3


Relink.us - Share links for cash!
 

jueves, 4 de diciembre de 2014

A Moore E D Gibbons - Watchmen



Watchmen è una miniserie a fumetti supereroistica di dodici albi, scritta dall'autorebritannico Alan Moore e disegnata dal suo connazionale Dave Gibbons, che venne pubblicata in albi mensili dalla DC Comics tra il 1986 e il 1987. Malgrado l'editore, la miniserie è completamente avulsa dall'universo DC e quindi non ha nulla a che vedere con personaggi come Batman e Superman. Ad oggi rimane l'unico romanzo grafico ad aver vinto un premio Hugo[1] e ad essere inserito nella lista di TIME Magazine dei "100 migliori romanzi in lingua inglese dal 1923 ad oggi".[2]
La particolarità innovativa che differenzia principalmente Watchmen dai fumetti di genere che lo hanno preceduto, è quella di presentare i supereroi protagonisti più nell'aspetto umano e "quotidiano" che in quello straordinario e avventuroso, "decostruendo" l'archetipo del supereroe convenzionale. Ecco che allora vengono descritti i loro problemi etici e personali, le difficoltà di relazione tra i componenti del gruppo, i loro difetti e le loronevrosi, spesso riconducibili a particolari avvenimenti del loro passato. Inoltre, nessuno di essi - con una sola notevole eccezione - possiede alcun superpotere: sono persone comuni che hanno deciso di fare il mestiere, comune nell'universo di Watchmen, del "giustiziere mascherato". A questo si devono aggiungere una sapiente applicazione di tecniche cinematografiche, un ampio uso di simboli, dialoghi con più livelli interpretativi emetanarrazione.

Trama

Le vicende di Watchmen sono ambientate in una realtà alternativa molto simile a quella del mondo reale, in un 1985 in cui Stati Uniti edUnione Sovietica sono in piena Guerra Fredda e sull'orlo di una guerra nucleare (metaforicamente emblematico è, in tal senso, l'orologio dell'apocalisse che segna quattro minuti a mezzanotte). La principale differenza con la realtà è la presenza di supereroi nella società comune,[3] cosa che ha comportato un diverso epilogo per alcuni avvenimenti storici, come ad esempio la vittoria degli USA nella Guerra del Vietnam.[4]
Protagonisti della storia sono appunto dei supereroi (privi però di superpotere), che si trovano a dover affrontare una serie di eventi originati dal misterioso omicidio di uno di essi.

Contesto socio-politico

A far da sfondo agli "avvenimenti quotidiani" dei protagonisti c'è la grave crisi internazionale tra Stati Uniti d'America e Unione Sovietica da anni sull'orlo di una guerra nucleare. In questo contesto, gli USA godono di una notevole superiorità strategica dovuta alla persona di Jon Osterman, uno scienziato che nel 1959, a causa di un incidente, venne trasformato in un essere sovrumano, il Dr. Manhattan, capace di piegare la materia alla sua volontà (e per questi suoi poteri viene più volte paragonato a un dio), in grado di neutralizzare le armi nucleari nemiche quando ancora fossero in volo e quindi, di fatto, facendo cadere la teoria della "distruzione mutua assicurata". Prova di questa superiorità erano state le diverse vittorie conseguite dagli USA sull'Unione Sovietica in tutta una serie di "guerre delegate", compresa laGuerra del Vietnam. Questa evidente disparità di forze non aveva fatto altro che accelerare ulteriormente la corsa agli armamenti nucleari, facendo aumentare in modo drastico la tensione globale.
Fu proprio facendo leva sulla popolarità guadagnata dalla vittoria in Vietnam che il presidente Richard Nixon (che era scampato alloscandalo Watergate grazie alla morte, le cui cause non furono mai chiarite, dei due giornalisti che nella realtà avrebbero poi fatto scoppiare il caso) riuscì a far approvare l'abrogazione del XXII emendamento che limitava a 2 i mandati presidenziali, potendo così rimanere in carica per cinque mandati di governo, durante l'ultimo dei quali si svolgono gli eventi del fumetto.
In questo clima d'imminenza di un nuovo conflitto mondiale, nella società americana si era diffuso ad ogni livello un generale senso difatalismo: dalla vendita delle caramelle "Meltdown" ("Fusione"), ai graffiti ispirati dal bombardamento di Hiroshima, fino alla designazione di molti edifici di New York a rifugio antiatomico.




Readbook Ita 0105 I Classicil Fumetto (Oro) Vol 26 A Moore E D Gibbons - Watchmen


Relink.us - Share links for cash!
 

miércoles, 3 de diciembre de 2014

H.P.Lovecraft - Necronomicon








Secondo lo scrittore di racconti fantastici Howard Phillips Lovecraft, il Necronomicon (il cui titolo originale in arabo è Al Azif) è un testo di magia nera redatto da uno stregone arabo di nome Abdul Alhazred, vissuto nello Yemen nell'VIII secolo e morto a Damasco in circostanze misteriose (si dice fatto a pezzi in pieno giorno da un essere invisibile).
In realtà il Necronomicon è uno pseudobiblium, cioè un libro mai scritto, ma citato come se fosse vero in libri realmente esistenti. Il Necronomicon, infatti, è solo un espediente letterario creato da Lovecraft per dare verosimiglianza ai propri racconti, che diventò gradualmente un gioco intellettuale quando anche altri scrittori cominciarono a citarlo nei loro racconti di generehorror o fantascientifico. Lo stesso Lovecraft fu quasi costretto, a un certo punto, a confessare che il Necronomicon era una sua invenzione quando si accorse che troppi suoi fan lo avevano preso sul serio; ed anche oggi non mancano persone che credono alla reale esistenza delNecronomicon.
C'è incertezza su quale possa essere stata la fonte ispiratrice di Lovecraft per la creazione del Necronomicon. Secondo Gianfranco De Turris e Sebastiano Fusco sarebbe stata la Chiave di Salomone, un celebre grimorio che l'autore di Providence avrebbe conosciuto attraverso Cerimonial Magic, un libro di Arthur Edward Waite del 1898, mentre secondo lo studioso americano Roger Bryant ilNecronomicon sarebbe un adattamento del Picatrix, un testo arabo di magia del XII secolo. Per Domenico Cammarota, invece, il Picatrixnon può essere la fonte del Necronomicon perché non è un testo di magia, ma di alchimia e di erboristeria. Lovecraft, però, si sarebbe ispirato al suo autore, l'alchimista iracheno ‘Abd al-Latīf, per creare la figura di Abdul Alhazred.
Il libro cominciò ad uscire dalla finzione letteraria per entrare nel mondo reale nel 1941, quando un antiquario di New York, Philip Duchesne, mise nel proprio catalogo un riferimento al Necronomicon, di cui forniva la descrizione e fissava il prezzo a 776.67 € (900 dollar)i. Nel 1953 il giornalista Arthur Scott, in un articolo sul mensile americano Sir!, sostenne che il Necronomicon fosse scritto su fogli di pelle umana prelevata da persone uccise con fatture stregonesche.
Da quel momento si moltiplicano i riferimenti al Necronomicon sui bollettini dei bibliofili e perfino nel catalogo della Biblioteca Centrale dell'Università della California. Alla fine degli anni sessanta Lyon Sprague De Camp, durante un viaggio in Oriente, acquista uno strano manoscritto proveniente da un villaggio del nord dell'Iraq e al ritorno lo fa esaminare da alcuni esperti americani che però lo avvertono che il testo è una sequenza di segni priva di significato, che cerca di assomigliare al persiano e che risale al XIX secolo: un imbroglio, insomma. Sprague De Camp decide comunque di pubblicarlo in facsimile, raccontando la vicenda e facendolo passare per ilNecronomicon, aggiungendo particolari inquietanti per rendere il tutto verosimile.
Negli anni settanta Colin Wilson sostiene che Lovecraft mentiva quando affermava che il Necronomicon non esiste, per coprire le responsabilità del padre, affiliato alla massoneria egiziana fondata da Cagliostro e possessore di una copia del Necronomicon(probabilmente, nella traduzione inglese effettuata da John Dee).




http://adf.ly/wVXaL

Relink.us - Share links for cash!
 

martes, 2 de diciembre de 2014

Stephen King - Cujo



Cujo è un romanzo del 1981 di Stephen King. Tratta dell'insorgere della rabbia nel caneCujo, talvolta da un punto di vista vicino al cane stesso.

Trama

Il romanzo è ambientato quasi interamente nell'immaginaria città di Castle Rock, nel Maine. Inizia con un riferimento a Frank Dodd, il vice sceriffo la cui violenza omicida è stata l'episodio centrale della prima parte di La zona morta. Resta il sospetto che Cujo sia appartenuto a Dodd. Non ci sono elementi soprannaturali se non appena accennati nel libro che si propone come un thriller.
La caratteristica principale di questo libro è che, saltuariamente, il punto di vista proposto è quello del cane. È giusto notare anche che, stranamente per i primi lavori di King, ci sia una riflessione sull'istituzione del matrimonio approfondita tramite il parallelismo tra i borghesi Trenton e gli operai Camber.
Cujo è un San Bernardo ed appartiene a Brett Camber, figlio del meccanico Joe Camber, che vive nella periferia di Castle Rock. Il cane viene descritto come docilissimo, di indole giocosa e amante dei bambini, al punto da farsi cavalcare dal piccolo Tad Trenton, figlio di Vic e di Donna Trenton (la famigliola protagonista della vicenda).
Tuttavia in una soleggiata giornata di giugno del 1980 (l'anno in cui si svolge il romanzo), inseguendo un coniglio selvatico, Cujo si ritrova con la testa incastrata in una piccola caverna infestata dai pipistrelli, e da uno di questi viene morso, contraendo così la rabbia. Da allora Cujo è vittima di una lenta e dolorosa trasformazione che si manifesta in lancinanti dolori concentrati principalmente nella regione cerebrale, e che gli causa terribili allucinazioni che lo portano a vedere tutti come nemici. Questo angosciante processo lo trasforma in un mostro aggressivo. Arriva ad attaccare ed uccidere Joe Camber ed il suo vicino Gary Pervier. Il figlio e la moglie di Joe sono lontani da casa per far visita ad alcuni parenti.
Trenton (Vic, Donna, e Tad di soli 4 anni) hanno problemi familiari quando Vic scopre che Donna, giovane moglie borghese le cui ambizioni sono frustrate dopo il trasferimento nell'anonima campagna del Maine, lo ha tradito. In mezzo a questa tensione, il lavoro di Vic va male, ed è costretto ad allontanarsi per un viaggio di lavoro nel MassachusettsDonna, a casa sola con Tad, porta la Ford Pinto di famiglia dai Camber per una riparazione. La macchina si rompe non appena raggiunge la fattoria. Joe è morto, Charity (la moglie) è in visita alla sorella Holly e non c'è nessuno nella fattoria tranne Cujo. Il cane rabbioso assedia il piccolo Tad e sua madre che sono costretti a rimanere prigionieri all'interno della loro auto, con l'animale che cerca più volte di sfondare portiere e finestrini. Nel mentre, l'ex-amante di lei, Steve Kemp, ormai respinto, attua la sua vendetta vandalica devastando la casa dei Trenton. Vic, preoccupato dell'assenza da casa della moglie e del figlio, chiama lo sceriffo della cittadina, che dispone un controllo: scoperto il vandalismo e la scomparsa di Donna e Tad, la polizia inizia a cercare loro e l'ex amante. Il mattino seguente, lo sceriffo si avvia alla fattoria dei Camber per quello che doveva essere un semplice e noioso controllo: vista la Pinto dei Trenton, con Donna ancora a bordo, invece di avvisare la centrale, scende incautamente dall'auto per venire brutalmente ucciso da Cujo. Donna vede che Tad è in avanzato stato di disidratazione, oltre che sofferente di episodiche convulsioni, ed ormai delirante: decide così di provare il tutto per tutto. Scende dall'auto, e riesce a prendere una vecchia mazza da baseball (abbandonata dal giovane Brette Camber davanti a casa): così fronteggia coraggiosamente Cujo, ormai allo stremo, per la rabbia e per le ferite subite nei vari assalti. Al termine di una violentissima lotta, nonostante le terribili ferite riportate, Donna ha la meglio e riesce a uccidere il cane trapassandogli occhio e cervello con una scheggia della mazza; ma, negli stessi istanti il piccolo Tad muore. Vic Trenton, tornato a casa sua, non avendo più notizie dallo sceriffo, parte anche lui verso casa Camber: qui troverà sua moglie sopravvissuta, ma sarà lui ad accorgersi della morte del figlio. Donna, disperata, inizia a infierire furiosa e impotente sulla carcassa di Cujo, massacrandola a colpi di mazza. Nell'epilogo del romanzo, il cadavere di Cujo viene cremato e le sue ceneri buttate nell'immondizia. Al termine dell'epilogo, King giustifica Cujo, sostenendo che era malato e che non era consapevole di tutto il male causato. Donna e Vic Trenton tentano di ricostruire una vita assieme, nonostante tutto quello che è successo. Brett Camber e sua madre riescono a tenere la casa grazie ai soldi dell'assicurazione e al ricavato della vendita degli attrezzi meccanici di Joe.
Il romanzo fu adattato da Don Carlos Dunaway e Lauren Currier per un film del 1983 con lo stesso titolo (regia di Lewis Teague).








http://adf.ly/wVWRO


Relink.us - Share links for cash!
 

lunes, 1 de diciembre de 2014

Stephen King Doctor Sleep [Ita]




Doctor Sleep è un romanzo horror di Stephen King, seguito del celebre Shining, uscito negliUSA il 20 settembre 2013. In Italia è disponibile dal 28 gennaio 2014.

Trama

Dopo gli avvenimenti che portarono all'incendio dell'Overlook Hotel in cui perse la vita il guardiano invernale Jack Torrance, il figlio Danny con la madre Wendy prendono alloggio in un modesto appartamento in Florida. Fin dai primi anni dopo la terribile esperienza al grande albergo in Colorado, Danny Torrance continua ad avere visioni, provocate dalla "luccicanza", dei vecchi ospiti dell'Overlook, specialmente della donna morta nella maledetta stanza 217. Con l'aiuto del vecchio amico e cuoco dell'albergo Dick Hallorann, che gli farà 'chiudere' i tremendi fantasmi in una cassetta mentale di sicurezza, il piccolo Danny riprenderà una vita all'apparenza normale.
Gli anni passano e Dan cresce. Wendy intanto è morta e suo figlio prende il vizio del padre, e diventa un alcolista.
Una mattina Dan si risveglia nel letto di una ragazza di nome Deenie, ragazza-madre e cocainomane, e quando suo figlio Tommy cerca di avventarsi sulla cocaina lasciata la sera prima da Dan e Deenie, al protagonista scatta una specie campanello, e scappa.
Mesi dopo si stabilisce a Frazier, dove conosce Billy, un vecchio e i due diventano subito amici. Inoltre il vecchio riesce a trovargli un lavoro come guidatore del trenino della microcittà di Frazier, ma il problema dell'alcolismo di Dan è sempre presente e il suo capo lo costringe a recarsi dagli alcolisti anonimi.
Nel frattempo una ragazza di nome Andrea Steiner viene adescata da una donna bellissima, di nome Rose Cilindro (per via del cilindro che porta sempre in testa) e le propone di entrare nel "Vero Nodo". Andrea accetta e dopo indicibili sofferenze diventa immortale e parte del gruppo.
2001. Nella città di Anniston, (una cittadina poco lontano da Frazier) nasce una bambina nella famiglia italo-americana Stone, che viene chiamata Abra.
La piccola mostra sin dall'inizio comportamenti fuori dal normale, ma il culmine dei comportamenti bizzarri della bambina accade l'11 settembre 2001, la bambina si sveglia nel cuore della notte piangendo, i genitori terrorizzati la portano al pronto soccorso ma la situazione non cambia. La piccola Abra si calma non appena il secondo aereo di linea, lo United Airlines 175, si schianta contro la Torre Sud delWorld Trade Center.
Intanto Dan ha iniziato a lavorare all'ospizio di Frazier, l'"Helen Rivington" dove, con la luccicanza dà conforto agli anziani in fin di vita prendendo il soprannome di "Dottor Sonno". Una notte Dan riceve la visita di Deenie, che nel frattempo è morta e lo avvisa di stare lontano dalla donna col cappello. Dan spaventato gli urla di andarsene.
Il Vero Nodo invece, che si nutre della luccicanza (che chiamano "vapore") trova un ragazzino e dopo averlo torturato gli succhiano via il vapore e lo seppelliscono. Abra, dotata di una luccicanza potentissima, percepisce il vero nodo e spaventata si mette in contatto con Tony (vedi Shining).
Il messaggio di Abra arriva a Dan che preoccupato cerca di contattare Hallorann, senza successo.
Passa qualche anno, e Abra e Dan finalmente si incontrano. La ragazzina racconta a Dan quello che ha visto e che deve sconfiggere il vero Nodo Prima che scoprano quanto potente sia la sua luccicanza.
Il Vero Nodo percepisce la luccicanza di Abra e Rose cerca di stabilire un contatto con la ragazzina, ma Abra la attacca e fruga nella sua testa. Rose si risveglia e ad attenderla c'è una brutta sorpresa. Nonno Zecca (membro del Nodo) ha contratto il morbillo, preso dal ragazzo del baseball. I membri, preoccupati capiscono che l'unico modo per guarire è Abra, così partono alla ricerca della ragazzina.
Dan e Dalton intanto trovano il guanto da baseball e vanno a casa di Abra, dove gli accoglie il padre di Abra che preoccupato per la figlia, si fa raccontare tutto. Intanto la bisnonna di Abra, Concetta Anderson, ammalata di cancro confessa a Lucy (madre di Abra) che sua madre aveva avuto una relazione con un uomo, un professore preuniversitario e che quest'uomo era suo padre, e una volta tornata a casa scopre che Dan è il suo fratellastro.
Dan e Lucy sono sconvolti, nel mentre Concetta muore.
Dan ritorna all'ospizio, dove la paziente più anziana sta morendo. Lui accorre e la aiuta nei suoi ultimi istanti, dopo il decesso della vecchia accade una cosa strana. Dick Hallorann, morto da tempo prende il corpo della donna e gli spiega che i membri del Vero Nodo sono "diavoli vuoti" e che sono malati. Per sconfiggerli Dan deve tornare alla sua infanzia, dove si nascondono tutti i demoni, dopodiché Hallorann abbandona il corpo.
Abra contatta Rose e la sfida, proponendole uno scontro, solo loro due. Rose accetta e le dice di venire al campeggio Bluebell, proprietà del Nodo, sulle montagne rocciose.
Dan e Abra stabiliscono un contatto e la ragazzina in forma incorporea, accompagnata da Dan e da Billy (che possiede un briciolo di luccicanza) si reca sul tetto del mondo, dove anni prima sorgeva l'Overlook Hotel.
Lo scontro sul tetto del mondo è brutale. il Nodo, decimato dalle malattie e attaccato dai fantasmi dell'Overlook perde. Rose cade dal tetto del mondo e sfuma via, lasciando il cappello, impregnato di magia nera, a cui Dan dà fuoco.
Abra, Dan e Billy tornano da Anniston vittoriosi.
Il libro finisce con i quattordicesimo compleanno di Abra e i quindici anni di sobrietà di Dan e quando ritorna all'ospizio riprende il suo lavoro da dottor Sonno.



Relink.us - Share links for cash!
 

domingo, 30 de noviembre de 2014

Il destino di Kakugo (覚悟のススメ Kakugo no susume) Volume 11/11


Relink.us - Share links for cash!