Etiquetas

sábado, 20 de diciembre de 2014

Alberto Breccia - Los mitos de Cthulhu







Los mitos de Cthulhu es una serie de historietas escrita por Norberto Buscaglia y dibujada 

por Alberto Breccia, que adapta relatos de Howard Phillips Lovecraft.






Alberto Breccia - Los mitos de Cthulhu.pdf

Relink.us - Share links for cash!
 

viernes, 19 de diciembre de 2014

Hulet El Estado Morbido [ Trilogia ] 1987





Los lectores españoles apenas conocemos a Daniel Hulet, un maestro de la historieta que comenzó su carrera en solitario a los 30 años, en 1975, en la revista belga Tintin. Allí desarrolló estilos bastante dispares, como el humorístico Charabia, un gato antropomórfico; historietas de corte histórico o realistas, como Léo Gwenn

Sin embargo, en España es conocido por la trilogía que comenzara en 1987, El estado mórbido, de la que sólo se publicó un tomo en nuestro país, aunque tras quince años de infructuosa espera un grupo de aficionados tradujeron y maquetaron los tomos restantes sin ánimo de lucro, simplemente para que los aficionados pudieran disfrutar de la obra mediante su descarga gratuita.

El primer tomo de El estado mórbido, titulado “La torre fulminada” fue publicado por Ediciones Zinco en sus momentos de decadencia, de ahí la pobre rotulación y la poco inspirada traducción (incluso se encuentran algunas faltas de ortografía). Sin embargo, estos defectos pasan a un segundo plano tan pronto como empezamos a leer y nos dejamos arrastrar por la trama: un joven dibujante de cómic se muda a un edificio antiguo que parece cargado de simbología, vecinos extraños y misterios ocultos.

Magistralmente desarrollada, con un muy buen ritmo y una distribución de las viñetas que casi podría describirse como violenta, la historia predomina en colores oscuros, creando una atmósfera tremendamente evocadora. Si bien no es un cómic de terror al uso, sí que inquieta y plantea numerosas preguntas, lo que nos lleva a introducirnos con más interés de lo habitual en la historieta.

Desgraciadamente es una obra poco conocida, pero sin duda una lectura estupenda para iniciarse al autor o al cómic adulto europeo.



Hulet El Estado Morbido libro1.pdf

Hulet El Estado Morbido libro2.pdf

Hulet El Estado Morbido libro3.pdf


Relink.us - Share links for cash!
 

jueves, 18 de diciembre de 2014

Mazinger Bible - Go Nagai [Japan]











MAZINGER BIBLE
Pubblicata nel Giugno 2002, la "Mazinger Bible" è una vera e propria Bibbia dell'universo di Mazinga. Raccolta in ben 504 pagine, ci si possono trovare tutte le informazioni possibili, complete degli schizzi preparatori, pagine di manga, foto di gadget e giocattoli, e, chi più ne ha più ne metta, sul mondo dei robot giganti più famosi ed amati. Tutto questo ben di dio, però, è stato scritto rigorosamente in giapponese. Anche senza capire un tubo, la "Bibbia di Mazinga" offre al fan occidentale una infinita serie di spunti e di scoperte, ricavate semplicemente dalla attenta osservazione delle tavole. Ad esempio, lo sapevate che alla fine degli anni '70, la "Atlantic", una famosissima azienda produttrice di soldatini di plastica, aveva commercializzato un proprio modellino di Goldrake, in plastica semirigida?

Il libro inizia con una lunga introduzione, in cui ci viene raccontata le storia di Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake. L'idea di base, i manga e gli anime prodotti, la diffusione di Mazinga nel mondo. In questa tavola a colori, possiamo vedere uno dei primi schizzi che ha portato allo sviluppo di Mazinga Z. Il robot si chiamava "Iron Z", che diventò subito dopo "Transor Z". Il pilota, Susumu Kaze, si agganciava all testa del robot a bordo della sua motocicletta "Pilder". Transor Z, diventò poi realtà molto più tardi, nel nuovo millennio; pochi anni fa, il robot, con le stesse esatte fattezze che ha in questo disegno, apparve nella serie "Mazinger Angels Z", dedicata ai robot femminili di Nagai. La Bandai ne ha anche realizzato un modellino, della fortunata serie "Soul of Chogokin".





Go Nagai Mazinger Bible.cbr

Relink.us - Share links for cash!
 

miércoles, 17 de diciembre de 2014

Fortified School 1/7




Edizione originale giapponese: Kodansha
Edizione Italiana: Starcomics

opo aver sostituito il ministero della pubblica istruzione con quello "disciplinare scolastico" il governo giapponese costruisce il liceo Kyokujito, denominato "la scuola fortezza", per il recupero dei casi (umani) impossibili.
In questa terribile scuola, dove solo i più forti riescono a sopravvivere, vige una sola regola. Peccato che nessuno la conosce!!

Protagonisti della vicenda sono Gentaro Matsuda, Itsuki Takizawa e Mei Mato.
Questi tre ragazzi, che si dovranno scontrare con personcine poco piacevoli quali il preside (costantemente vestito con una strana armatura), il professore cyborg Eddy Kurosaki ed il gruppo studentesco disciplinare, ci dimostreranno che di anormale non hanno solamente il carattere!
La storia, prende il via come una vicenda scolastica dal livello di violenza tarato all'ennesima potenza e si evolve fino a diventare un tripudio di mutazioni genetiche, azioni militari e amori impossibili!

Un fumetto innovativo e inaspettato dal pubblico che, vista l'originalità, ha goduto di un inaspettato successo!




Fortified School - vol 01 (MANGA ITA)(Scan & Edit by DDT)(DDT0493)(MQ jpg).cbr

Fortified School - vol 02 (MANGA ITA)(Scan & Edit by DDT)(DDT0493)(MQ jpg).cbr

Fortified School - vol 03 (MANGA ITA)(Scan & Edit by DDT)(DDT0493)(MQ jpg).cbr

Fortified School - vol 04 (MANGA ITA)(Scan & Edit by DDT)(DDT0493)(MQ jpg).cbr

Fortified School - vol 05 (MANGA ITA)(Scan & Edit by DDT)(DDT0493)(MQ jpg).cbr

Fortified School - vol 06 (MANGA ITA)(Scan & Edit by DDT)(DDT0493)(MQ jpg).cbr

Fortified School - vol 07 (MANGA ITA)(Scan & Edit by DDT)(DDT0493)(MQ jpg).cbr

Relink.us - Share links for cash!
 

martes, 16 de diciembre de 2014

El Diablo






¿Quién es el misterioso pistolero que atemoriza el oeste? Moisés Stone no se detendrá hasta averiguarlo... aunque tenga que recorrer todo el desierto y viajar a su propio pasado.

El creador de 100 Balas – Brian Azzarello, emprende una nueva aventura con un sorprendente desenlace ....

Idioma: Español.
Editorial: Vertigo
Guion: Brian Azzarello
Dibujo: Danijel Zezelj
Escaneadores: Jiman (CRG)

Formato: CBR
Tamaño: 54.2 MB



El Diablo 1of4.cbr

El Diablo 2of4.cbr

El Diablo 3of4.cbr

El Diablo 4of4.cbr


Relink.us - Share links for cash!
 

lunes, 15 de diciembre de 2014

[BlueFixer & 80sOtaku] Cyborg 009 / Joe Tempesta The Movie (1966) (Sub Ita-Eng)





:::->Trama (contiene SPOILER!)<-::: span="">
Il film si apre con un grave incidente automobilistico subito dal pilota Joe Shimamura (un ragazzo giapponese con un passato difficile alle spalle). Il ragazzo viene così sottoposto ad una strana operazione al termine della quale cominciano dei test di funzionalità a base di laser e cannoni!
Così Joe diventa il prototipo 009 e si ritrova vestito in tuta rossa, ma ha poco tempo per rendersene conto perché un fragore assordante riempie la stanza: ben otto persone vestite similmente a Joe (ma con tute grigie) fanno irruzione nel laboratorio e "prendono in ostaggio" il professor Gillmore e il nuovo arrivato riuscendo poi a sfuggire al fuoco nemico. In realtà l'attacco, portato dagli altri otto cyborg della serie 00, è una finzione messa in atto per poter liberare il professor Gillmore dalle grinfie di una terribile organizzazione criminale chiamata "i signori dei mercanti di morte" (che poi si riveleranno essere i "Fantasmi Neri").
Questa organizzazione segreta è specializzata nella vendita di armi (per il quale turpe commercio non esita a far scoppiare guerre insensate). I Fantasmi Neri, con l'inganno, avevano costretto il professore a creare 8 cyborg da guerra con i più disparati poteri (002 riesce a volare, 004 è una sorta di arma vivente, etc.) allo scopo di realizzarli in serie e poi assoldarli come mercenari perfetti (le cavie per gli esperimenti venivano rapite in tutto il mondo).
Una volta scoperto il vero fine del suo lavoro, Gillmore convince le sue otto creature ed il misterioso "baby empate" 001 ad unirsi a lui nella difficile lotta contro i malvagi. Saputo questo Joe, il prototipo tecnologicamente più avanzato, si unisce ai suoi simili nella battaglia infinita contro le forze del male rivestendo già dal primo momento il ruolo del leader in battaglia. Successivamente una nuova minaccia muove all'attacco dei nove amici: una nazione interessata alle loro capacità, avvalendosi di colossali robot apparentemente invulnerabili, tenta di impadronirsi di loro. Ma anche stavolta l'équipe dei superuomini, dopo aver corso più volte il rischio di venire annientata, riuscirà a distruggere i congegni dei robot e ad assicurare la pace e la libertà a tutto il mondo.


http://80sotaku.forumfree.it/?t=2262278



[BlueFixer-80sOtaku]Cyborg.009.Movie.1966.by.Meg9.(SubIta-Eng).mkv


Relink.us - Share links for cash!
 

domingo, 14 de diciembre de 2014

Blood : Un relato sangriento (1987)





Trata sobre 2 historias donde la sangre, la carne, la muerte, y la reencarnación se juntan para dar a este relato una coherencia pocas veces vistas en este medio.
Narra dos historias paralelas donde un rey en sus últimos momentos de vida entra en un viaje de redención sobre la vida y la muerte, y a la vez cuenta otra historia sobre un joven vampiro que es encontrado flotando en un rio por 2 mujeres. La historia lo sigue desde su juventud hasta su desarrollo como individuo.
Uno de los puntos a recalcar en esta obra es su fuerte contenido ilustrativo. Kent Williams hace un trabajo increible con efectos de acuarela y dibujos al puro estilo de "The Sandman".
Primeramente editado por Epic, un subsello perteneciente a Marvel, y luego fue nuevamente editado por Vertigo.

Guión: J. M. Dematteis 
Dibujo: Kent Williams
Edición España: Comics Forum/Planeta DeAgostini (1995)
Contiene: Blood: A Tale #1-4 USA (Epic Comics/Marvel Comics, 1987) 
Formato: Tomo rústica de 208 páginas




Blood, Un Relato Sangriento.cbr

Relink.us - Share links for cash!