Etiquetas

martes, 30 de diciembre de 2014

Marvel Masterworks - L'Uomo Ragno (2008)





Marvel Masterworks

Grandi Eroi Marvel - Marvel Masterworks è una raccolta di fumetti edita da Marvel Comics cominciata nel 1987, che ripropone le serie classiche della casa americana.
Ogni volume è dedicato ad una singola serie, ed in ognuno di esso sono solitamente presenti 10 episodi della suddetta.

Inizialmente sono stati riprodotte le storie degli anni 1960 (Vendicatori, Fantastici Quattro, X-Men e Uomo Ragno); in seguito la collana è stata arricchita con serie sia più moderne che antecedenti, pubblicando storie edite dai predecessori Marvel Timely Comics e Atlas Comics.

La prima edizione in lingua italiana è nella collana Grandi Eroi Marvel, pubblicato dalla Comic Art, durata 21 volumi dal 1990 al 1994.
Vennero pubblicate sia l'edizione cartonata, destinata alle librerie, che l'edizione brossurata, destinata alle edicole. Dopo la pubblicazione del ventunesimo volume, dedicato al Dottor Strange, in cui furono ristampate le storie pubblicate in Strange Tales, la collana fu interrotta per l'acquisizione di tutti i diritti da parte di Marvel Italia.
Fra i personaggi di spicco della Marvel, alcuni (Sub-Mariner su tutti) restarono così privi di un volume in edizione italiana loro dedicato. La Comic Art pubblicò anche -al di fuori della collana Grandi Eroi Marvel- due volumi contenenti le prime dieci storie del Capitan America degli anni '40.
Dall'aprile 2007, Panini Comics ha cominciato a stampare la collana Marvel Masterworks, fedele versione in italiano della collana statunitense, con copertina cartonata e dotata di sovraccoperta.
Malgrado l'aderenza al modello originale, la numerazione seguita non è la stessa adottata dall'edizione originale.


Marvel Masterworks - Spider-Man 1
Italian | CBR | 212 pages | 127 MB




Marvel Masterworks - Spider-Man 1

Marvel Masterworks - Spider-Man 2 (Panini 2008-02 c2c) [aquila e phate00].cbr

Relink.us - Share links for cash!
 

No hay comentarios.:

Publicar un comentario